Benvenuto in ASD Verso Oriente

Kuan è il termine cinese che indica l’ambiente di pratica delle discipline orientali. E’uno spazio che induce ad una  dimensione  interna  di  pace  profonda  e  aiuta, con  la  giusta  atmosfera, a studiare e ricercare.

Entrandoci   stress  e  tensioni  dovrebbero  allentarsi  prima  ancora  di  iniziare  la  lezione.

Grazie anche all’aiuto di cari allievi, siamo riusciti a trasformare uno spazio, originalmente in disuso, in un luogo favorevole alla pratica, allo studio e alla comunicazione di chi lo frequenta.

Le nostre specializzazioni

T‘ai Chi Ch’uan
Shaolin C’huan
Qi Gong
Ginnastica Medico-Correttiva
Ginnastica Posturale
Back School
Pancafit
Personal Training
Pilates
Kettlebell
Kinesis
Osteopatia

Un po’ per tendenza e soprattutto per la loro effettiva efficacia, discipline come il T’ai Chi Ch’uan e lo Shaolin Ch’uan sono presenti ormai in ogni realtà locale.

Un ambiente piacevole e sereno, passione e preparazione, disponibilità e linearità di insegnamento e soprattutto la grande Scuola che abbiamo alle spalle, ci consentono di metterci in evidenza.
Nella nostra Associazione vengono trasmessi gli insegnamenti del M° Chang DsuYao. Lezioni mattutine, pomeridiane e serali, divise per livelli di pratica, danno la possibilità a chi lo desidera, di intraprendere un percorso di formazione di cui è possibile, vista la vastità del programma, conoscere solo il momento di inizio.
Ogni anno si forma un gruppo nuovo di principianti che viene seguito direttamente da uno o più istruttori per circa 10 mesi, solo il settembre  successivo le persone vengono generalmente inserite in un gruppo di livello intermedio.