Il cammino che ci ha portato qui...

Nel 1995, sul territorio di Vittuone, nacque ”accademia arti corporee”, associazione sportiva dilettantistica che includeva, tra le altre attività, anche Karate, aerobica e difesa personale, insegnate con passione nelle principali strutture e palestre scolastiche comunali.

Tra i fondatori Roberto Mauri, istruttore di Tai Chi Chuan.

Alla ricerca di un luogo idoneo e dedicato dove poter coltivare queste discipline, decise di occuparsi della sistemazione in toto della vecchia mensa delle scuole medie, andata ormai in disuso. Nacque così la nostra attuale sede: nel 1999, a seguito della sua passione e preparazione in continuo aggiornamento, fondò ASD Verso Oriente, specializzata nella trasmissione ed insegnamento delle discipline orientali.

Da allora, continui interventi di miglioramento del centro e di formazione degli insegnanti, sono alla base della nostra passione per migliorare al massimo l’esperienza degli allievi. Con gli anni abbiamo ampliato le offerte di corsi, non solo di origine orientale, diventando anche un centro di riferimento per l’insegnamento del pilates, seguito da istruttori esperti e qualificati.

Nel 2015, purtroppo, il Maestro Roberto Mauri è deceduto, lasciando ai suoi allievi più avanzati, che nel frattempo sono diventati istruttori, l’onore di continuare a trasmettere l’insegnamento del Tai Chi Chuan con la passione che lo ha sempre contraddistinto.

Ad oggi, lo staff può vantare di istruttori altamente qualificati, laureati in scienze motorie, osteopati e fisioterapisti, per offrire agli allievi la migliore esperienza possibile.